outlook.com

Posta prioritaria e tanto altro nel nuovo Outlook.com (video)

Cosimo Alfredo Pina

Direttamente dal sito ufficiale di Office, Microsoft ci mette al corrente che Outlook.com si è rinnovato introducendo davvero molte novità improntate a migliorare l’esperienza d’uso e la produttività.

Tra le novità più interessanti troviamo posta in arrivo rifinita, possibilità di collaborare in maniera più intuitiva e calendario potenziato. Ad esempio la posta verrà organizzata in base all’interesse mostrato per un certo tipo di messaggi oppure durante la composizione di una mail i link saranno mostrati come anteprima della pagina target.

LEGGI ANCHE: Microsoft Office 2016: disponibile la preview, ecco come installarla

Per quanto riguarda la collaborazione con altri utenti, Microsoft ha posto molta attenzione nell’integrazione con Skype e OneDrive, mentre il calendario permetterà di gestire più facilmente tutti gli eventi grazie alla ricerca rapida e navigazione migliorata.

Sono diverse quindi le novità introdotte con questo corposo aggiornamento che per il momento resta appannaggio di alcuni utenti iscritti al programma Preview, ma non è da escludere che possa arrivare a breve per tutti, magari in concomitanza della versione finale di Windows 10.

Fonte: Office.com