windows 10 menu start tutto schermo

Prezzi e date per Windows 10: ecco le prime indiscrezioni

Cosimo Alfredo Pina

Il sito NewEgg potrebbe aver rilevato date di uscita e prezzi di lancio per Windows 10; sebbene Microsoft non abbia ancora mai parlato di giorni o cifre ufficiali relative al nuovo sistema operativo, un paio di pagine sul sito di e-commerce americano potrebbero essere il primo segnale dell’arrivo imminente.

Nelle pagine di pre-ordine si fa infatti riferimento al prossimo 31 agosto come data di disponibilità, mentre i prezzi sarebbero di 109,99$ per Microsoft Windows 10 Home – OEM e di 149,99$ per Microsoft Windows 10 Professional – OEM.

Ovviamente questi dati sono un po’ da prendere con le pinze dato che è uso comune su siti del genere prepararsi con anticipo all’arrivo dei nuovi prodotti; tuttavia non è neanche da escludere che NewEgg possa avere qualche informazione in più e che sia date che costi rispecchieranno quanto sarà annunciato da Microsoft.

Per il momento non resta che rimanere in attesa di notizie ufficiali e cogliamo l’occasione per ricordare che questo tipo di prodotti sono indirizzati a coloro che vorranno installare Windows 10 da zero o effettuare l’aggiornamento dalle versioni più vecchie di Windows.

Infatti coloro già in possesso di una licenza per Windows 7 o Windows 8 (ed 8.1) potranno effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10, almeno nel primo anno dal lancio.

Via: Windows Central