Le pubblicità interattive in arrivo anche su app e giochi Windows

Cosimo Alfredo Pina

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato come Google abbia lanciato le playable ads, pubblicità interattive con cui l’utente può avere un’anteprima di un’app o un gioco. Adesso anche Microsoft lancia qualcosa di simile, tra l’altro con lo stesso nome.

Le Playable Ads nate in casa Redmond sono dedicate ad app e giochi del Window Store. Gli sviluppatori che già implementano annunci pubblicitari nei propri prodotti mostreranno, per il momento con un programma a campione, anche questa nuova tipologia.

LEGGI ANCHE: Presto potrete giocare ad un gioco durante la pubblicità di un altro gioco

Il funzionamento è semplice, con un clic sull’annuncio l’utente passare ad una modalità di anteprima dell’app sponsorizzata, attraverso un protocollo di streaming. Ad esempio nel caso di un gioco sarà possibile fare una breve partita (massimo 3 minuti ed interrompibile in qualsiasi momento) e scegliere successivamente se scaricarlo o meno.

Un modo che dovrebbe migliorare il rapporto tra utente e pubblicità, rendendo anche molto più efficaci gli annunci. In effetti rispetto ai classici video, una pubblicità del genere sembra promettere un’esperienza più gradevole.

Via: NeoWinFonte: Microsoft
  • Amelotti Giovanni

    bello schifo