Microsoft Surface Book Recensioni_51

Microsoft Surface Pen: dal web un breve focus sul pulsante della penna smart (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Di fianco ai nuovi dispositivi presentati da Microsoft sono stati lanciati una ricca serie di accessori. Se quello dedicato ai Lumia è il Display Dock, quello più interessante per i Surface è senz’altro la nuova Pen.

La Surface Pen di Microsoft promette infatti di rendere, ancor più efficacemente rispetto alla versione precedente, i nuovi convertibili dei fogli digitali su cui disegnare, pitturare, scrivere e non solo. Tra i punti di forza della penna smart un sensore da 1024 punti di sensibilità, punte intercambiabili per variare il tratto e un pulsante sulla parte superiore.

LEGGI ANCHE: L’evento Microsoft in 10 punti

Proprio quest’ultimo componente è al centro del video realizzato dai colleghi di Gdgt Arena che mette alla prova la Surface Pen con un Surface Pro 3; in particolare come il pulsante superiore può essere usato per tre combinazioni.

Un clic singolo per aprire OneNote, doppio clic per effettuare uno screenshot e tre clic per avviare al volo Cortana. Se siete curiosi di vedere all’opera, almeno brevemente, la nuova Surface Pen non vi resta che proseguire con la visione del video, che trovate anche a seguire.

Fonte: Gdgt Arena