AOC Q2577PWQ

QHD, da 25″ e con pannello IPS: ecco il monitor AOC per grafici e designer

Cosimo Alfredo Pina -

AOC Q2577PWQ è la nuova soluzione dell’azienda taiwanese pensata per grafici e designer. La formula vincente secondo AOC è composta da un display da 25 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione QHD, 2560 x 1440 pixel.

Proprio la tecnologia IPS permetterebbe allo schermo di avere angoli di visione di 178°, sia in verticale sia in orizzontale, con luminosità uniforme. Nonostante Q2577PWQ sia pensato per il mondo della grafica e del design, non rinuncia ad un tocco d’intrattenimento.

Infatti il monitor promette tempi di risposta di 5 ms, oltre ad integrare due altoparlanti da 3 W. Tecnologia Flicker-FREE e una ricca fornitura di porte (come DisplayPort, HDMI, DVI e VGA) completano questo monitor.

Gl interessanti ad AOC Q2577PWQ potranno presto accaparrarsene uno; infatti sarà disponibile entro la fine del mese con un prezzo di lancio di 349€.

AOC svela il nuovo monitor 25″ QHD con pannello IPS

 

 

Milano 11 settembre 2015 – AOC arricchisce la sua linea di prodotti dedicata ai professionisti con un modello da 25″ (63,5 centimetri) che vanta una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Il Q2577PWQ è dotato di un pannello IPS di alta qualità per un angolo di visione ultra-ampio, sia verticalmente che orizzontalmente. Inoltre, questo tipo di pannello assicura una grande coerenza dei colori. Data l’elevata combinazione di colori e risoluzione, AOC Q2577PWQ è ideale per i fotografi, designer e tutti gli altri professionisti che per il proprio lavoro fanno affidamento a immagini nitide.

 

Dedicato ai fotografi e agli utenti domestici esigenti

I fotografi professionisti, designer e altri professionisti che si affidano a immagini estremamente nitide resteranno colpiti dal nuovo modello di AOC da 25 “. Con una risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel (che è quattro volte la risoluzione di un display HD) e un ampio schermo da 25”, AOC soddisfa le esigenze anche degli utenti più esigenti. Inoltre, gli appassionati di intrattenimento potranno godere del breve tempo di risposta di soli 5 ms; una caratteristica che va ad evitare l’effetto ghosting. In questo modo, i giocatori e gli appassionati di cinema possono godere di immagini nitide e chiare anche durante le scene più frenetiche. Inoltre, gli altoparlanti da 3 W integrati aiutano a ridurre lo spazio circostante e l’ingombro dei cavi, eliminando la necessità di avere casse acustiche separate. Quando si ingrandisce lo schermo,gli utenti posso visualizzare immagini chiare e nitide. La connessione DisplayPort super-veloce è la scelta ideale per trasmettere un contenuto ad alta risoluzione in modo particolarmente agevole.

 

L’avanzata tecnologia IPS

AOC ha dotato il suo nuovo modello QHD con un pannello IPS tecnologicamente avanzato. La tecnologia IPS è una delle tecnologie per schermi ad alte prestazioni attualmente disponibili. In questo modo, AOC si assicura gli utenti traggano grandi vantaggi da un’elevata precisione di colore, contrasto e ampi angoli di visualizzazione (178°/178°). Grazie al fatto che i pannelli IPS offrono un’eccellente riproduzione dell’immagine, sono ideali per la fotografia, la progettazione grafica, la produzione cinematografica, la progettazione CAD / CAM, e le applicazioni di sicurezza mediche, per citare solo alcuni esempi. Oltre alla dettagliata fedeltà alle immagini, la luminosità è una caratteristica altrettanto importante. In questo senso, la tecnologia IPS fornisce luminanza uniforme.

 

Il benessere degli occhi grazie alla tecnologia Flicker-FREE

Il benessere dell’utente è una sfida che il produttore del display AOC ha a cuore. Pertanto, il nuovo modello Q2577PWQ di AOC è dotato anche di una funzione che garantisce un’esperienza di visione senza sfarfallio. Lo sfarfallio è un effetto lampeggiante che avviene quando il controller della retroilluminazione LED di un monitor regola i livelli di luminosità mente il display si aggiorna. Questo può provocare l’affaticamento degli occhi senza che lo spettatore se ne accorga. Pertanto, la funzione Flicker-FREE aiuta a ridurre i vari problemi di salute degli occhi che possono essere causati da sfarfallio.

 

Il genio versatile

Al fine di garantire il massimo comfort, una maggiore produttività così come la schiena e il collo senza acciacchi, AOC Q2577PWQ è dotato di una vasta gamma di funzionalità che aiutano a ridurre la fatica e a migliorare la postura di lavoro: regolazione in altezza di 130 millimetri, pivot, rotazione e inclinazione. Inoltre, il monitor può essere fissato su supporti VESA (100×100) conformi a parete e rack.

 

Affidabile ed efficiente

Per la massima connettività, il monitor AOC Q2577PWQ è dotato di DisplayPort, HDMI, DVI e VGA, per citare solo alcuni esempi. In questo modo, non è più un problema – ad esempio – collegare una console per videogiochi e più computer o altri dispositivi allo stesso tempo.

Tuttavia, le elevate prestazioni del display e la sua versatilità non pagano il livello della sostenibilità. AOC ha dotato il nuovo modello delle caratteristiche per il risparmio energetico intelligente, Eco-Saver e e-Saver. Il monitor soddisfa anche norme rigorose, come EnergyStar 6.0 e TCO 6.0. Come per tutti i suoi display, anche per questi due nuovi modelli AOC offre 3 anni di garanzia onsite.

 

Il monitor AOC Q2577PWQ sarà disponibile a settembre 2015 presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di vendita consigliato di 349 euro (IVA inclusa).