xbox one windows 10

Quali sono i 200 milioni di dispositivi aggiornati a Windows 10? Ecco la risposta!

Leonardo Banchi

Recentemente, Microsoft ha annunciato il raggiungimento da parte di Windows 10 dell’ammirevole soglia di 200 milioni di dispositivi attivi ed aggiornati all’ultima versione del sistema operativo: un numero decisamente sorprendente, che però lasciava spazio ad interrogativi sul modo in cui questa cifra fosse divisa fra i vari tipi di dispositivi.

Oggi, una fonte non ufficiale ha dato una risposta a questa domanda: secondo Mary Jo Foley, giornalista di ZDNet, ben 180 milioni di installazioni sarebbero da attribuirsi a veri e propri computer, 18 milioni a XBox One, come parte della nuova esperienza XBOX lanciata nello scorso autunno, mentre poco più di un milione sarebbero le installazioni dovute agli smartphone.

LEGGI ANCHE: Microsoft sta realizzando la sua SIM per dispositivi Windows 10

Nonostante l’assenza di una conferma ufficiale, le stime sembrano estremamente plausibili, ma in attesa di ulteriori dati ci piacerebbe fare un piccolo sondaggio fra i nostri lettori: quale dispositivo in vostro possesso avete aggiornato a Windows 10?

Via: Windowscentral
  • Matteo Fabris

    aggiornato il pc di lavoro, aggiornato il mio personale, aggiornato il 2-in-1, aggiornato quello di mio papà e mia sorella, fatto aggiornare alcuni conoscenti che mi hanno chiesto…

    Tra il 7 e il 10 noto maggiore reattività del 10, e alcuni programmi che con 8 faticavano con 10 vanno…