anteprima D-Link Wi-Fi adapter IFA 2015_2

Questa misteriosa sfera non è altro che un adattatore Wi-Fi D-Link

Cosimo Alfredo Pina -

Allo stand D-Link ad IFA 2015, di fianco (letteralmente) al router AC3150, abbiamo trovato la misteriosa sfera che vedete nell’immagine in apertura.

Per quanto futuristico questo gadget possa sembrare, la funzione del D-Link AC1900 (DWA-192), questo il nome della sfera, è invece piuttosto semplice: un adattatore Wi-Fi USB 3.0.

Pensato per portare le ultime tecnologie wireless anche sui PC un po’ più datati. Wi-Fi AC, antenne interne 3×3, dual-band (2,4 e 5 GHz) e SmartBeam, sono in grado di fornire velocità fino a 1,9 Gbps.

Compatibile con sistemi Windows e Mac, lo sferico D-Link AC1900 sarà disponibile entro la fine del mese con un prezzo di 69,99€.

D-Link annuncia il DWA-192, il nuovo adattatore USB Ultra Wi-Fi AC1900 per tutti i computer

Il nuovo adattatore USB, con il suo design unico e gli amplificatori di alto livello, migliora le performance Wi-Fi di computer portatili e fissi

Showstoppers @IFA, Berlino – 3 settembre 2015D-Link annuncia il DWA-192, l’adattatore USB Ultra Wi-Fi AC1900, caratterizzato da un design unico. Progettato per raggiungere velocità più elevate e aumentare la copertura del segnale per portatili e computer fissi, il DWA-192 può contare su 3×3 antenne interne, tecnologia dual-band (2.4GHz e 5GHz) e raggiunge velocità di trasferimento dati fino a 1900Mbps1. L’adattatore USB Ultra Wi-Fi AC1900 permette all’utente di aggiornare il proprio computer fisso, rendendolo compatibile con l’ultima generazione di Wireless con tecnologia AC – che gestisce velocità fino al triplo di quelle garantite dallo standard precedente Wireless N– per visualizzare film in streaming HD, trasferire file pesanti, e affontare le sfide gaming in qualsiasi punto della casa, senza rallentamenti.

“I computer moderni richiedono un Wi-Fi più veloce per operare al meglio funzioni come lo streaming HD e il gaming” ha dichiarato Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe & UKI. “Il nostro nuovo adattatore USB Ultra Wi-Fi AC1900 aumenterà sensibilmente la velocità della rete a cui un dispositivo è connesso, consentendo un utilizzo online più intenso anche da una distanza maggiore dal router domestico”.

L’adattatore DWA-192 è studiato per l’utilizzo in ambienti spaziosi e per utenti che desiderano una connessione Wi-Fi più veloce. È compatibile con gli standard

802.11n/g/a e con i router Wi-Fi e i range extender di qualsiasi brand, proponendosi così come una comoda alternativa per un upgrade della velocità di un computer fisso o portatile ai livelli di un Wireless AC. Per un risultato perfetto, è possibile associare l’adattatore ad un router Wi-Fi della serie ULTRA di D-Link, per avere il massimo della velocità dalla vostra rete domestica.

Il DWA-192 utilizza tecnologia AC SmartBeam avanzata, che orienta la banda per migliorare il segnale Wi-Fi tra il router e il dispositivo. La funzione SmartBeam aumenta la velocità di connessione di computer fissi o portatili connessi all’adattatore USB, così le performance di streaming HD e gaming sono fruibili e scorrevoli.

Con la tecnologia USB 3.0 si possono ottenere velocità fino a 10 volte superiori.

Il trasferimento dati raggiungerà velocità anche di 5Gbps rispetto ai 480Mbps raggiungibili con una USB 2.0 standard.

Maggiori specifiche dell’adattatore USB Ultra Wi-Fi AC1900:

Possibilità di sfruttare al 100% la potenza e la velocità della tua rete Wireless AC

Tecnologia dual-band flessibile e versatile che si adatta alle esigenze

Tecnologia Wireless AC di ultima generazione per performance e stabilità

Connessione sicura alle reti wireless grazie al criptaggio all’avanguardia

Compatibile con criptaggi WPA/WPA2 per una sicurezza totale dela rete wireless

Wi-Fi Protected Setup (WPS) per impostare una connessione sicura, premendo semplicemente un tasto

Compatibile con computer fissi e portatili Windows e Mac

L’adattatore USB Ultra Wi-Fi AC1900 (DWA-192), verrà presentato in anteprima a IFA, padiglione 25, stand n.110-112 e a Showstoppers, stand n.17-18.

Video di presentazione del prodotto, dlink.to/1KHVH4Z , scaricabile qui: http://we.tl/sFfnITdgMx

Disponibilità e prezzi

Settembre 2015, € 69,99

Per maggiori informazioni visitate: http://www.dlink.com