quitter app mac distrazioni concentrazione

Quitter è l’app severa per Mac che vi aiuterà a restare concentrati

Cosimo Alfredo Pina

Dal creatore di Instapaper, popolare app e servizio per salvare e leggere offline le pagine web, arriva Quitter, un’app per Mac che vi aiuta a rimanere concentrati in maniera decisamente efficiente, ossia chiudendo o nascondendo un’altra app potenziale fonte di distrazione dal lavoro.

Il leggero (1,5 MB di download) e gratuito tool si posizionerà infatti nella barra degli strumenti di OS X; dalla sua icona potrete raggiungere la finestra dove definire nuove regole. Qui potrete impostare quali app chiudere o nascondere dopo un certo periodo di tempo.

LEGGI ANCHE: State concentrati e scrivete veloci, o questo editor di testo distruggerà il vostro lavoro

Ad esempio potrete aggiungere il gioco casual, che tanto amate ma che vi appassiona fin troppo, limitandone le partite a qualche minuto, oppure impostare una regola per il browser in modo che i vostri siti preferiti non vi tengano troppo lontani dai lavori in scadenza.

Insomma una soluzione semplice e funzionale che non richiede tempo per essere configurata – l’unico consiglio che dà lo sviluppatore è quello di non mantenere le app distraenti nella dock – che potete scaricare gratuitamente dal sito del creatore. Voi quali app bloccherete con Quitter?

Via: The VergeFonte: 9to5Mac