AMD Caratteristiche tecniche e prezzo AMD Radeon RX 480 primi benchmark_8

I primi benchmark della Radeon RX 480 (in CrossFire) sono davvero promettenti (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Il lancio sul mercato della Radeon RX 480 di AMD è previsto per domani e l’azienda è riuscita, dall’annuncio di inizio mese, a tenere piuttosto al segreto le sue effettive capacità e scheda tecnica. Adesso però alcuni benchmark trapelati e un’analisi su GPU-Z ci danno un sacco di interessanti dettagli su questa scheda video che promette potenza a buon prezzo.

Negli ultimi giorni, con l’ultimo di poche ore fa, sono circolati sulla rete diversi benchmark, ovviamente non ufficiali, relativi alle performance delle Radeon RX 480, le GPU che in CrossFire promettono performance paragonabili ad una GTX 1080, ma praticamente (quasi) alla metà del prezzo.

LEGGI ANCHE: Caratteristiche tecniche e prezzo AMD Radeon RX 480

Infatti una Radeon RX 480 dovrebbe costare sui 250€ (negli USA poco più di 200$ per la versione da 8 GB) e i punteggi trapelati sembrano davvero paragonabili a quelle di una costosa 1080. Ovviamente i dati, che trovate nella galleria qui sotto, sono sintetici e tutti da confrontare con le prime prove con mano, che comunque non dovrebbero tardare ad arrivare nei prossimi giorni, visto che già da domani le Radeon RX 480 arriveranno sul mercato.

Via: Eurogamer.itFonte: videocardz.com