Google AdWords for Video

Neanche la realtà virtuale si salverà: in arrivo le pubblicità a 360° su YouTube (video)

Andrea Centorrino

In un post sul suo blog relativo alla piattaforma AdWords, Google annuncia l’introduzione di nuove pubblicità a 360° nei video di YouTube. Secondo la società, questi video permetteranno alle aziende che li adotteranno di “intrattenere il pubblico in un modo totalmente nuovo“.

La prima società a produrre un video a 360° per la nuova offerta pubblicitaria di Google è la nota marca di birre Bud, con la sua variante Light. La società di Mountain View sostiene che gli utenti siano più invogliati ad esplorare un video a tutto tondo: un video a 360° prodotto da Coca-Cola per il suo centenario, ad esempio, ha ottenuto ben il 36% di visualizzazioni in più rispetto alle versioni “normali”.

LEGGI ANCHE: YouTube aggiunge il supporto a Cardboard per i video a 360 gradi

Le società intenzionate a produrre video pubblicitari a 360° dovranno farlo con hardware apposito (come le videocamere Ricoh Theta, Kodak SP360, Giroptic 360cam, o IC Real Tech Allie), e poi caricare il video sulla piattaforma pubblicitaria tramite Chrome. Gli utenti al momento potranno visualizzarli tramite Chrome e le piattaforme Android e iOS. Non è chiaro se sarà possibile esplorarli o meno con strumenti come Cardboard, ma per chiunque volesse provare, trovate il video pubblicitario della Bud Light di seguito.

Via: 9to5GoogleFonte: AdWords Blog
  • Simone Luconi

    HAHAHAAHAHAHAH NOOOOOOOOOO!!!! Ho paura x quello che si inventeranno le agenzie pubblicitarie…

  • Filippo Dardi

    “Poi uno non deve bestemmiare”

  • zio bezzo

    alla fine arriveranno anche le pubblicità nei sogni a 360° in stile futurama

  • Tom

    Siamo fottuti. Adesso inventeranno anche qualcosa di virtuale che spunta dal cesso mentre evacuiamo i nostri bisogni fisiologici. Siamo fottuti.