riconoscimento volto google foto

La ricerca per volti di Google Foto arriva anche in Italia: l’avete già ricevuta?

Giuseppe Tripodi

Senza alcun dubbio, una delle più importanti funzionalità di Google Foto è la ricerca: il servizio di BigG ci permette di cercare un oggetto tra i nostri scatti, filtrare per luogo e, da oggi, anche per volto.

La ricerca per volti è infatti arrivata anche in Italia: questa interessantissima funzione è stata per lungo tempo disponibile solo negli USA e pochi altri paesi, a causa di normative europee legate alla tutela della privacy. Tuttavia, sembra che da questo momento anche noi utenti del vecchio continente potremo ritrovare tutte le immagini in cui appare una determinata persona: cliccando sulla lente in basso a destra per avviare la ricerca, troverete in alto la sezione “Persone“, con tutti i volti dei vostri conoscenti, a cui potrete associare un nome con cui cercarli.

LEGGI ANCHE: Come liberare spazio sul dispositivo con Google Foto

La ricerca per volti di Google Foto è già disponibile su Android, iOS e web: se non l’avete ancora fatto, potete scaricare l’app dal badge di seguito, o consultare tutti i vostri scatti dal portale web. Specifichiamo che questa funzione potrebbe non essere ancora disponibile per tutti: quanti di voi l’hanno già ricevuta?

Play-Store-badge App-Store-badge