apple macbook air 2015 final

Rumor parlano del nuovo MacBook Air: più sottile ma solo a 13 e 15 pollici

Cosimo Alfredo Pina

L’ultima generazione di MacBook Air risale a marzo, quando è arrivata insieme ai nuovi MacBook Pro e l’inedito modello da 12 pollici. A pochi mesi di distanza si torna a parlare del Mac che fa del compromesso tra ingombro, potenza ed autonomia la sua forza, con dei rumor che vedrebbero il lancio del nuovo MacBook Air con il prossimo WWDC 2016.

L’evento dedicato agli sviluppatori è stato più volte sfruttato da Apple per presentare nuovi prodotti, e nel 2016 potrebbe essere il turno di MacBook Air che, sempre secondo le voci non ufficiali, potrebbe essere più sottile e abbandonare il formato 11 pollici, per passare ai tagli della gamma Pro: 13 e 15 pollici.

LEGGI ANCHE: Apple MacBook Air e Pro si aggiornano

Il MacBook, uno dei prodotti dal rapporto qualità/prezzo più interessante della gamma computer Apple, potrebbe quindi passare a diagonali e, presumibilmente, a prezzi maggiori, forse proprio per lasciar spazio al nuovo MacBook. Il rumor in questione rimane tale e durante i mesi che dividono dal WWDC 2016, siamo sicuri che ci sarà più di un’occasione di tornare a parlare sui questo ancora misterioso nuovo MacBook Air.

Via: Mac Rumors