Microsoft Sculpt

Insieme ai nuovi Surface, Microsoft lancerà anche una nuova tastiera ergonomica?

Cosimo Alfredo Pina

Sappiamo già che Microsft sta lavorando ai nuovi Surface ma adesso arrivano indizi su un’inedita tastiera Bluetooth denominata Surface Ergonomic Keyboard. In effetti negli ultimi mesi si è parlato più volte del fatto che il prossimo PC di questa linea possa essere un all-in-one, nome in codice Cardinal.

Una nuova tastiera si sposerebbe benissimo con questo tipo di Surface e Microsoft ha una certa esperienza nel campo periferiche ergonomiche come quelle della linea Sculpt (quelle della foto in apertura). I dettagli sulla Surface Ergonomic Keyboard sono pochi e ci arrivano dal database delle certificazioni del Bluetooth Special Interest Group, visto che la tastiera avrà un chip Bluetooth 4.2 che lascia comunque aperta la possibilità di una tastiera per i tablet Surface o per altri dispositivi non Microsoft.

LEGGI ANCHE: Il Surface AIO, l’all-in-one di Microsfot, arriverà già ad ottobre?

Per ora il quadro sui nuovi Surface è molto poco definito, ma se le indiscrezioni si riveleranno affidabili Cardinal, Book e Pro 4 aggiornati oltre che questa Ergonomic Keyboard potrebbero essere svelati verso la fine del prossimo mese.

Fonte: WinFuture.de (Google Traduttore)
  • giovaaa

    aspetto con molta gioia.
    non riesco più a trovare un kit tastiera+mouse ergonomici decenti
    tempo fa avevo un kit microsoft ma non riesco più a trovarlo online (anche se vecchiotto)

  • Stgalby

    Ma…. Surface Phone? O consideriamo il ramo mobile completamente fallito?