Microsoft Surface Book -12

Microsoft Surface Book 2 con Intel Kaby Lake in arrivo già il prossimo mese?

Cosimo Alfredo Pina

Sono passati appena sette mesi dal suo lancio, eppure si parla già di un possibile successore del potente tablet ibrido di Microsoft. Alcune indiscrezioni vedrebbero infatti il Surface Book 2 in uscita davvero molto a breve.

Microsoft potrebbe infatti lanciare il suo nuovo tablet caratterizzato dalla particolare dock con tastiera e, opzionalmente, scheda video che lo trasformano in un vero e proprio PC, già al Computex 2016, si vocifera in concomitanza dell’arrivo dei nuovi processori Intel di settima generazione (Kaby Lake).

LEGGI ANCHE: Non fatevi ingannare, questo non è un Surface Book, ma un Onda oBook 11

Surface Book 2 potrebbe avere uno schermo ancor più risoluto dell’attuale generazione, probabilmente un 4K. Sempre stando alle indiscrezioni, sarà presente una nuova porta USB Type-C (probabilmente l’USB 3.1 nativamente supportata da Kaby Lake), che permetta scambi di dati più veloci e la connessione di uno schermo esterno, forse un vero proprio accessorio del nuovo 2-in-1.

Come avrete intuito c’è ancora ben poco di definito; se però il rumor si rivelerà corretto non ci sarà da aspettare molto prima di vedere l’esordio del Surface Book di seconda generazione, visto che il Computex 2016 si svolgerà tra meno di un mese (31 maggio – 1 giugno). In quanti di voi stanno aspettando il prossimo Surface Book, magari per accaparrarsi la prima versione a buon prezzo?

Via: Phone ArenaFonte: thenextrex.com
  • Ero intenzionato a comprare il Surface Book importato dagli USA, ma poi ho scoperto il grave difetto di fabbrica della giuntura a cui è agganciato il tablet, la quale, dopo appena 1-2 anni massimo, rischia seriamente di sfasciarsi, e non so se vale davvero la pena spendere tutta quella barca di soldi con un bug del genere. A questo punto meglio un bel Dell XPS 15 o, al massimo, se vi serve un tablet, un Surface Pro 4

    • Andrea Negro

      Ho un Surface Pro 3 con 112MB di RAM grafica ed è già tanto se riesco a giocare a Minecraft, la gamma Pro non sostituirà mai i portatili come dichiara il loro slogan, d’altro canto i Surface Book hanno tutte le porte sulla tastiera, sarebbe bello avere un Surface Pro con le porte sul tablet e la tastiera con scheda grafica