Microsoft Surface Book -5

Indiscrezioni sulla gamma Surface: nuova cerniera per Book 2 e schermi 4K per gli AIO

Cosimo Alfredo Pina

Siamo ancora lontani dall’avere dati certi sulla prossima gamma di dispositivi Surface ma già nelle scorse settimane abbiamo più volte parlato della nuova gamma hardware di Microsoft, grazie ad una roadmap trapelata e alcune indiscrezioni su possibile uscita e lancio di un all-in-one di Microsoft.

Adesso arrivano un sacco di nuovi dettagli grazie alle dichiarazioni trapelate. Per quanto riguarda l’all-in-one si inizia a parlare di diagonali e risoluzioni; i colleghi di Windows Central riportano infatti tre possibili varianti, ovvero una da 21″ con schermo full HD, una da 24″ e una da 27″, entrambe con display 4K.

Per ora i dispositivi sarebbero in fase di test è non è detto che tutti questi desktop tutto in uno arrivino effettivamente sul mercato. Rimane comunque valido il concetto di rivale per iMac, infatti sul Surface AIO ci sarà grande attenzione al design: “sarà un dispositivo “elegante” che vorrete avere in salotto”.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Book 2 con Kaby Lake USB-C e 4K già a giugno?

Per quanto riguarda il Surface Book 2, che secondo alcune passate indiscrezioni sarebbe dovuto arrivare già a giugno, gli ultimi rumor lo vedrebbero in uscita per la fine dell’anno di fianco ai nuovi processori Intel Kaby Lake e con un’importante novità strutturale. Infatt il il nuovo ibrido potrebbe avere una cerniera rivista, concettualmente simile a quella del primo Book ma che non lasci lo spazio, non da tutti apprezzato, tra schermo e tastiera.

prototipi surface book

Niente di nuovo per ora sul successore del Surface Pro 4 che potrebbe essere un semplice upgrade con Kaby Lake. Difficile dire con certezza quando arriveranno dettagli più concreti sulla nuova linea Surface men che meno quando saranno presentati. Intanto il lavoro nella divisione hardware di Microsoft prosegue, come ci dimostra il post di Ralf Groene, responsabile del design che nelle ultime ore, forse come eco a questi rumor, ha postato su Instagram una foto (questa qui sopra) di vecchi prototipi del primo Surface Book.

Fonte: Windows Central