Monitor Samsung QD IFA 2016_9

Monitor Samsung Quantum Dot e curvi da gaming: la nostra anteprima da IFA 2016 (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Che Samsung avrebbe portato i suoi monitor da gaming qui ad IFA 2016, ce l’aveva anticipato qualche giorno fa quando ha svelato CFG70 e CF791. Si tratta dei primi display dell’azienda con tecnologia quantum dot e curvi che promettono una grande accuratezza dei colori; in pratica la qualità vista sui TV SUHD messa adesso a portata del gamer.

In effetti oltre alla qualità visiva non mancano accortezze per chi vuole usarli per il gioco. Tempi di risposta bassi, refresh rate fino a 144 hz e supporto ad AMD FreeSync (niente NVDIA G-Sync). Siamo stati da Samsung a dargli un’occhiata più da vicino e oltre a rimanere piuttosto ben impressionati ad un primo sguardo, siamo riusciti ad avere qualche informazione in più.

LEGGI ANCHE: I monitor Samsung curvi ai quantum dots pronti al debutto europeo

Sappiamo adesso che le due varianti del CFG70 sono entrambe full HD, mentre l’ultra wide CF791 è un 1440p. Ancora niente notizie sui prezzi o le date di commercializzazione ma siamo piuttosto certi che i monitor arriveranno entro la stagione natalizia. Nell’attesa dategli un’occhiata con foto e video che trovate qui sotto.

Samsung CFG70 e CF791 anteprima video

Samsung CFG70 e CF791 foto