Samsung Galaxy Book: in arrivo un 10″ con Win 10 ed S-Pen?

Cosimo Alfredo Pina -

Samsung SM-W627, Samsung Galaxy Book o più genericamente un tablet da 10″ basato Windows 10 e con supporto alla S-Pen. Ecco il dispositivo che potrebbe debuttare domenica prossima di fianco a TabPro S2 e Galaxy Tab S3.

I dettagli scarseggiano e arrivano da varie fonti. Ad inizio febbraio arrivava sul Windows Store l’app Book Settings, “un’applicazione per Galaxy Book” che installa alcune funzioni proprietarie, come estensione della batteria, modalità dello schermo e sblocco con segno, come quello su Android.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Galaxy S8

Sempre dall’app si intuisce che il dispositivo avrà S-Pen, la famosa stylus della gamma Note, e supporto alla connettività LTE. Proprio quest’ultima caratteristica è condivisa dal Samsung SM-W627, dispositivo da 10,2″ con Windows 10, arrivato alla FCC con anche Wi-Fi, Bluetooth e USB-C.

I presupposti per un nuovo dispositivo Samsung ci sono tutti, una specie di Tab S3 basato su Win 10. Se così fosse ci sarà da aspettare ben poco prima di avere conferma ufficiale; il prossimo evento del colosso coreano è fissato per domenica.

Via: MSPowerUser