Samsung Galaxy Tab Pro S CES 2016

Anche Samsung ha realizzato un clone del Surface

Giuseppe Tripodi

Tutti amano la linea Surface di Microsoft: i tablet convertibili con tastiera e stylus hanno creato un vero e proprio trend tecnologico che diverse aziende hanno già seguito. HP, LenovoDell e Acer stanno già cavalcando l’onda, ma anche Google con Pixel C e Apple con iPad Pro non sono rimasti a guardare.

Poteva forse mancare Samsung? Ovviamente no, ed infatti anche l’azienda coreana ha realizzato un convertibile, come confermato dal noto leaker Evan Blass.

LEGGI ANCHE: Acer Aspire Switch 12 S: un convertibile sottile con schermo 4K

Il dispositivo in questione si chiama Samsung Galaxy TabPro S (ma era già stato avvistato in passato col nome in codice SM-W700) ed è un un tablet da 12″ equipaggiato con Windows 10 e tastiera fisica con tanto di trackpad.

Per il momento non sappiamo molto di più a proposito di questo dispositivo, ma è interessante notare che Samsung abbia utilizzato il brand Galaxy per un prodotto con Windows, nonostante questo marchio fosse stato precedentemente associato sempre ad Android.

In ogni caso, probabilmente ne sapremo di più tra qualche ora, dato che la conferenza di Samsung al CES si terrà proprio stasera alle 23.00 (ore italiane).

Via: The Verge