ssd t3 portable samsung

Samsung presenta un nuovo hard disk esterno SSD, compatibile anche con Android

Leonardo Banchi -

Se state cercando un nuovo hard disk esterno per portare sempre con voi tutti i vostri files, e le vostre priorità sono affidabilità e capienza, forse dovreste considerare l’idea di attendere ancora poco più di un mese: Samsung ha infatti appena annunciato il nuovo Samsung Portable SSD T3, un hard disk portatile capace di offrire tutte queste caratteristiche.

Il nuovo prodotto ha infatti al suo interno un hard disk SSD, equipaggiato con la tecnologia Vertical NAND, capace di raggiungere velocità di lettura sequenziale e scrittura fino a 450 MB/s. Per affiancare tali velocità di trasferimento, e consentire la copia di file fra i vari dispositivi nel modo più veloce possibile, Samsung ha poi dotato l’hard disk di una porta USB 3.1 Type-C.

LEGGI ANCHE: Smart TV Samsung al CES 2016: nuovo hub “personalizzabile” e un telecomando con Tizen

Samsung Portable SSD T3 sarà offerto in quattro formati diversi, con memoria da 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB, e grazie all’utilizzo nativo del file system exFAT sarà compatibile con tutti i dispositivi Windows e Mac, nonché con tablet e smartphone Android.

L’hard disk sarà presentato nei prossimi giorni al CES di Las Vegas, e sarà disponibile per l’acquisto a partire da Febbraio.

Fonte: Samsung
  • tommaso giovannoni

    Quanto costerà questa figata?

    • Paolo Piergiovanni

      Il T1 da 1tb costava circa 500€ all’uscita e non aveva l’usb c… quello da 2tb costerà 8/900€ secondo me! xD

      • toto

        Assurdo però