ssd samsung da record

Samsung: pronte le NAND a 14 nanometri, con benefici per performance ed investitori

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo aver praticamente monopolizzato il settore delle memorie NAND, almeno quello top, durante l’anno in chiusura, Samsung punta al 2016 con una nuova architettura a 14 nanometri che promette di fare felici sia gli investitori, con più guadagni per l’azienda dati dai ridotti costi di produzione, sia l’utente finale, con prestazioni e stabilità maggiori.

Le memorie flash di Samsung vengono impiegate in davvero molti settori e tipi di dispositivi. Un esempio sono i performanti SSD della serie 950 Pro, oppure le memorie impiegate su smartphone top gamma e anche i computer portatili Apple.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia il suo SSD più veloce: fino a 2,5 GB/s in lettura a partire da 200$

Prima di vedere i benefici di questo salto tecnologico ci vorrà ancora qualche mese, ma Samsung si dice pronta a partire con la produzione già per la prima metà dell’anno in apertura e non è da escludere che i primi dispositivi a montarle arriveranno entro la fine del 2016.

Via: SammobileFonte: ETNews
  • Tom

    Devo giusto comprare un SSD Samsung (850 Evo) in questi tempi. Ha senso aspettare e comprare una di queste?

    • Cosimo Alfredo Pina

      Si sta parlando comunque di diversi mesi e non è detto che i primi prodotti siano SSD dedicati al settore consumer… Secondo me dipende da quanta fretta hai 🙂