samsung ultrabook

Samsung nega di aver disattivato Windows Update

Cosimo Alfredo Pina

Giusto due giorni fa vi riportavamo la notizia secondo cui il programma per gli aggiornamenti sui PC Samsung sarebbe in grado di installare un piccolo software che disattiva definitivamente gli aggiornamenti di Windows Update.

Sebbene in un primo momento Samsung non si sia pronunciata sulla questione, la risposta ufficiale arriva adesso dalla divisione irlandese dell’azienda:

“Non è vero che stiamo bloccando gli aggiornamenti di Windows 8.1 sui nostri computer. Per tutelare la soddisfazione degli utenti offriamo la possibilità di scegliere se aggiornare o meno i software Windows sul proprio dispositivo. Per noi la sicurezza dei prodotti è una questione seria ed invitiamo i clienti che abbiano dubbi o preoccupazioni a contattarci direttamente”

La risposta è senz’altro confortante, ma non nega il fatto che su alcuni computer Samsung si trovi un’app denominata “Disable_Windowsupdate.exe” la cui funzione sarebbe stata confermata anche da un dipendente dell’azienda, addetto all’assistenza.

La questione è quindi piuttosto complicata e se il vostro PC dovesse essere affetto da questo fenomeno potete rimediare facilmente, disinstallando il software per gli aggiornamenti di Samsung.

Via: Windows Central