Samsung svela i nuovi Notebook 3 e Notebook 5: l’eleganza che non rinuncia alle prestazioni (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Processori fino a Intel Core i7 di 8a generazione Kaby Lake R, anche con grafica NVIDIA dedicata.

Samsung ha da poco svelato due nuove serie di notebook che vanno a completare la propria offerta nel settore dei PC portatili. Si tratta dei nuovi Notebook 3 e Notebook 5, capaci di coniugare un design curato, elegante e votato alla portatilità, con prestazioni di livello assoluto grazie ai processori fino all’Intel Core i7 di 8a generazione Kaby Lake R, in alcune varianti affiancato da schede grafiche dedicate NVIDIA.

Samsung Notebook 3: specifiche tecniche

Modello 14″ Modello 15″
Processori 8a Generazione Intel KBL-RU Quad Core | 7a Generazione Intel KBL-U Dual Core 8a Generazione Intel KBL-RU Quad Core | 7a Generazione Intel KBL-U Dual Core
Display HD Ready Full HD | HD Ready
RAM DDR4 DDR4
Memoria interna SSD + HDD SSD + HDD
Connettività ac1x1 LAN (10/100) ac1x1 LAN (10/100)
Grafica Integrata Integrata | NVIDIA MX110 (2 GB Memoria)
Batteria 43 Wh 43 Wh
Webcam VGA VGA
Colorazioni Misty Gray, Night Charcoal, Deep Peach Misty Gray, Night Charcoal, Deep Peach, Pure White
Dimensioni 336 x 232,9 x  19,8 mm 377,4 x 248,6 x 19,6 mm
Peso 1,66 kg 1,97 kg

Samsung Notebook 5: specifiche tecniche

Modello 15″
Processori 8a Generazione Intel KBL-RU Quad Core | 7a Generazione Intel KBL U
Display 15,6″ Full HD (Wide Viewing)
RAM DDR4
Memoria interna SSD + HDD
Connettività ac1x1 LAN (10/100)
Grafica Integrata | NVIDIA MX150 GDDR5 2 GB
Batteria 43 Wh
Webcam VGA
Colorazioni Light Titan
Dimensioni 377,4 x 248,6 x 19,9 mm
Peso 1,97 kg

Come potete vedere dalle specifiche elencate e dalle immagini in galleria, si tratta di notebook dotati di display  dalle diagonali generose, quindi adatti anche all’utilizzo quotidiano domestico, ma che non impediscono anche un uso in mobilità grazie alle dimensioni e al peso sufficientemente contenuti per la categoria e ad una costruzione metallica elegante e adatta ad ogni contesto.

Le prestazioni poi sono assicurate dai processori Intel Core, anche in variante i7 quad core Kaby Lake R, con RAM di tipo DDR4  (il quantitativo non è specificato) e memoria allo stato solido, affiancata ad un hard disk meccanico per l’archiviazione. Alcuni modelli presentano anche una grafica dedicata NVIDIA fino a MX150 con 2 GB GDDR5, per compiti più impegnativi. Probabilmente da evitare le varianti dotate di display soltanto HD, a cui è bene preferire le varianti full HD.

Uscita e Prezzo

Samsung ha annunciato la disponibilità di questi modelli sul mercato coreano già a partire da questo mese di aprile, mentre il lancio globale è previsto per i mesi successivi. Non sono invece state fornite indicazioni sui prezzi di vendita.

Immagini

Fonte: Samsung