Samsung Notebook 7 spin_3

Notebook 7 spin è il nuovo convertibile di Samsung che non osa in niente (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Samsung lancia oggi il suo nuovo notebook, il Notebook 7 spin, un PC portatile Windows 10 che offre tutto quello che ci si può aspettare da un dispositivo del genere, con anche l’aggiunta della convertibilità, ovvero la possibilità di ribaltare lo schermo intorno alla cerniera, ma senza grandi soprese.

Samsung Notebook 7 spin arriva in due formati, quello da 15,6 e quello da 13,3 pollici, ma al di là di una scocca dalle linee molto morbide, non porta innovazione ma piuttosto punta ad offrire un’ulteriore alternativa al già ricco panorama dei notebook.

Samsung Notebook 7 spin: caratteristiche tecniche

  • Display: 13,3 o 15,6″, full HD con funzionalità touch
  • Processore: Intel Core i5 or i7
  • RAM: fino a 12 GB
  • Archiviazione: HD 1 TB, SSD opzionale
  • Altro: ricarica veloce (100% in 100 minuti sul modello da 13″ e 90 minuti su quello da 15,6″), tastiera retroilluminata, modalità Video HDR

Per ora i dettagli scarseggiano, ma maggiori informazioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, con l’uscita del notebook sul mercato.

Samsung Notebook 7 spin: uscita e prezzo

Samsung Notebook 7 spin, ce lo spiega Microsoft dal blog di Windows, per ora viene lanciato sul mercato statunitense, dove arriverà il prossimo 26 giugno con prezzi a partire da 799,99$. Non è chiaro se e quando questo notebook arriverà in Italia, anche se il fatto che il modello Notebook 9 spin presentato ad inizio anno non sia ancora arrivato non fa ben sperare per un’uscita a breve.

Fonte: Microsoft