Samsung Notebook 9 13 - 6

Samsung Notebook 9 13,3″ e 15″ ufficiali: leggerissimi, con ricarica rapida e USB Type-C

Lorenzo Delli

Tra i prodotti presentati da Samsung in occasione di questa edizione del CES arriva anche l’ufficialità di due nuovi Notebook, che potremmo anche definire Ultrabook, da 13,3″ e da 15″ caratterizzati da una elevata portabilità, sia grazie a dimensioni ridotte che a un peso particolarmente contenuto.

Samsung Notebook 9 – 13,3″

Caratteristiche tecniche – Iniziamo dal modello da 13,3 pollici. Samsung, per quanto riguarda questa variante, ha puntato tutto sull’estrema leggerezza: il dispositivo pesa infatti meno di un chilogrammo, per la precisione solo 840 g. La batteria dovrebbe garantire circa 10 ore di autonomia con una singola carica. Vediamo la scheda tecnica del nuovo laptop Samsung.

Samsung Notebook 9 13 scheda - 8

Disponibilità e prezzo – Samsung Notebook 9 da 13,3″ sarà disponibile in due colorazioni, Iron Silver e Modern Pink, in mercati selezionati. Al momento non sappiamo se sarà commercializzato in Italia e a quanto ammonterà il suo prezzo.

Samsung Notebook 9 – 15″

Caratteristiche tecniche – Passiamo adesso al modello da 15 pollici che ha qualche caratteristica in più rispetto al fratello minore che potrebbe ingolosire più di un acquirente.

Oltre a mantenere una certa portabilità (pesa solo 1,29 kg), il nuovo laptop di Samsung da 15″ può vantare una porta USB Type-C e una batteria che, oltre a garantire circa 12 ore di autonomia, può contare sulla ricarica rapida. In circa 90 minuti è possibile caricare completamente la batteria del portatile. Vediamo le caratteristiche tecniche.

Samsung Notebook 9 15 scheda - 6

Disponibilità e prezzo – Anche il modello da 15″ sarà disponibile in due colorazioni, Iron Silver e Modern Pink, e anche in questo caso non sappiamo se e a che prezzo verrà commercializzato in Italia.

Fonte: Samsung