Samsung Notebook Odyssey Z ufficiale: Core i7 esa-core e GTX 1060 per giocare senza compromessi (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo la presentazione dei nuovi Notebook 3 e Notebook 5, Samsung ora si rivolge ai gamer incalliti che cercano una postazione da gioco potente e senza troppi compromessi, ma che all’occorrenza può essere trasportata senza alcun problema. Ecco dunque Notebook Odyssey Z, il nuovo notebook da gaming del produttore coreano.

Samsung Notebook Odyssey Z: caratteristiche tecniche

Processore 8a Generazione Intel Core i7 esa-core 12 thread
RAM Fino a 16 GB (DDR4)
Memoria interna Fino a 1 TB SSD (NVMe PCIe)
Grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB GDDR5
Batteria 54 Wh
Peso 2,4 kg
Colorazione Titan Silver
Dimensioni 375,6 x 255 x 17,9 mm
Porte USB-C x 1, USB 3.0 X 2, USB 2.0 X 1, HDMI X1, HP/Mic, DC-in
Display 15,6″ Full HD (1.920 x 1.080 pixel)
Webcam 720p
Altoparlanti 1,5 W X 2
Tastiera Retroilluminata KBD, Touchpad di precisione
Alimentatore 180 W (DC-in)

Come è evidente dalle specifiche tecniche appena snocciolate, il nuovo Notebook Odyssey Z non difetta di potenza, grazie al processore Intel Core i7 esa-core di 8a generazione, la grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB GDDR5 di memoria, fino a 16 GB di RAM e 1 TB di SSD. Vanno però sottolineati gli sforzi di Samsung nel contenere le dimensioni e nell’offrire un sistema di raffreddamento più che adeguato.

Quest’ultimo vanta un sistema formato da ben tre componenti, Dynamic Spread Vapor Chamber, Z AeroFlow Cooling Design e Z Blade Blower, che hanno portato Samsung a rivedere completamente l’architettura interna delle componenti, garantendo un’eccellente gestione dei consumi, senza appesantire il PC. Il peso infatti si ferma a soli 2,4 kg, nonostante un hardware così spinto e un display da 15,6″ full HD.

Grande attenzione anche ai sistemi di input, che caratterizzano fortemente il design complessivo del notebook. La tastiera retroilluminata è priva di poggiapolsi ed particolarmente adatta alle sessioni di gioco, mentre il touchpad di precisione è stato spostato alla sua destra, con una particolare forma allungata. Superiormente trovano posto i due altoparlanti frontali da 1,5 W ciascuno.

Uscita e Prezzo

Samsung Notebook Odyssey Z sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2018 in Corea del Sud e in Cina, mentre per gli Stati Uniti la disponibilità è attesa per l’estate. Non sono ancora noti dettagli sui prezzi di vendita delle varie configurazioni, né della eventuale disponibilità in altri mercati.

Immagini

Fonte: Samsung