sidesync-4.0

Samsung SideSync 4.0: controllare lo smartphone da PC è più facile che mai

Cosimo Alfredo Pina

Le novità dell’evento Samsung di ieri non si sono limitate prettamente al mondo degli smartphone. Infatti a fianco di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+, anche Samsung Pay, la piattaforma per i pagamenti da dispositivo mobile, un breve accenno al nuovo smartwatch Gear S2 e il rinnovo di SideSync.

Proprio quest’ultimo elemento è quello più interessante per coloro che si trovano ad utilizzare il proprio PC molte ore al giorno. La suite Samsung SideSync permette infatti di controllare lo smartphone ( soltanto quelli della casa coreana) da computer (Windows od OS X), con tanto di possibilità di effettuare chiamate e scambiare messaggi.

LEGGI ANCHE: 15 TB in 2,5 pollici: l’unità SSD da record è di Samsung

SideSync 4.0, lanciato ieri, porta diverse novità tra cui un setup facilitato della connessione (via rete wireless o cavo USB) e una migliore integrazione anche con i nuovi smartphone di Samsung. L’ultima versione di SideSync non è ancora disponibile, ma intanto potete avvantaggiarvi familiarizzando con SideSync 3.0 che trovate sul sito ufficiale.

Via: Android Central
  • giorgio coccapani

    Scusate se faccio una piccola smentita ma… sidesync 4.0 era già disponibile da ieri sia sul samsung apps che sul sito samsung per pc

  • saturn3000

    Provato via wifi con S6 Edge e Windows 10, credo consumi un po’ troppo anche lasciandolo in standby.
    Ho provato ad effettuare una telefonata ma l’audio non veniva trasmesso al pc mentre i file audio del cell erano udibili sul pc.