samsung curved

I monitor curvi di Samsung raggiungono quota un milione

Cosimo Alfredo Pina

A quanto pare Samsung non registra solo buoni numeri nel settore smartphone; il colosso coreano dell’elettronica celebra infatti un altro traguardo riguardo i suoi monitor curvi. Stando all’azienda, dall’introduzione nel settembre 2014, sono stati venduti un milione di suoi monitor con display curvo.

Il primo della serie è stato SD590C, un 27″ pollici con raggio di curvatura di 4.000 mm, ma Samsung ha continuato ad espandere la sua gamma fino a coprire, secondo i dati di IDC, l’85% del mercato dei display curvi.

In effetti la soluzione del monitor curvo, che abbiamo avuto anche modo di provare, porta quell’elemento di novità strutturale che non vediamo dal passaggio dai vecchi CRT ed è forse proprio per questo l’azienda punta spingere molto su questa tecnologia, non solo per i suoi TV.

LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe aver già venduto oltre 10 milioni di Galaxy S7

Seog-gi Kim, Senior Vice President del Visual Display Business di Samsung ha infatti spiegato: “siamo contenti di aver raggiunto un milione di vendite per i nostri monitor curvi e non vediamo l’ora di introdurre nuove tecnologie in questo campo nei prossimi anni”.

Anche voi avete partecipato a questa cifra, magari approfittando della promozione (valida fino al prossimo 28/04) che regala un tablet Samsung Tab E 9.6″ a chi acquista uno dei monitor curvi in questione?

Fonte: Samsung