Perché Samsung sta sconsigliando di installare Windows 10 sui suoi PC?

Cosimo Alfredo Pina

Presa di posizione importante quella che ha assunto Samsung nei confronti dell’ultimo sistema operativo Microsoft. L’azienda coreana  starebbe infatti sconsigliando di aggiornare il proprio PC Samsung a Windows 10. Come potrete ben immaginare il tutto è da imputare ad una questione di driver e compatibilità.

Stando a quanto riportato da The Register, un cliente in cerca di supporto per il suo Samsung aggiornato a Windows 10, in particolare per problemi legati alla scheda wireless, ha ricevuto risposta dal supporto ufficiale che gli ha chiaramente risposto:

“Onestamente parlando, non consigliamo l’installazione di Windows 10 su nessun portatile o desktop Samsung. Ci stiamo ancora coordinando con Microsoft riguardo alla questione. I driver sul nostro sito non sono ancora compatibili con l’ultima versione di Windows e li aggiorneremo una volta che Windows 10 non avrà più problemi con i laptop, i desktop e anche i monitor Samsung.”

A quanto pare a Samsung non va giù che Windows 10 abbia introdotto incompatibilità per i suoi sistemi. Sulla delicata questione, considerando le realtà coinvolte, si è pronunciata anche Microsoft che ha spiegato come i due colossi stiano collaborando per fornire “la migliore esperienza di upgrade a Windows 10”. Anche voi che ci leggete da un PC Samsung avete riscontrato problemi con Windows 10 o per il momento siete rimasti a versioni precedenti?

Via: MSPowerUserFonte: The Register