Sapete perché usare una GPU esterna? Focus sulle novità grafiche dell’ultimo macOS 10.13.4

Vincenzo Ronca

Apple ha rilasciato macOS 10.13.4 High Sierra qualche giorno fa e nel changelog abbiamo letto una riga dedicata all’introduzione del supporto alle GPU esterne ed altri piccoli miglioramenti riguardanti sempre il comparto grafico.

Se vi state chiedendo a cosa serva usare una GPU esterna, vi diamo qualche esempio: potrebbe essere utile quando si devono eseguire programmi che richiedono un particolare sforzo computazionale dal punto di vista grafico, come giochi o algoritmi di machine learning, ed anche nella situazione in cui si voglia collegare un display esterno al PC. Un ulteriore caso di utilizzo è quello in cui si voglia interagire con i dispositivi per la realtà virtuale che integrano un proprio display.

LEGGI ANCHE: MacBook Pro 15 2016, la recensione

Questi sono i dispositivi Mac compatibili con l’utilizzo di una GPU esterna:

  • MacBook Pro 2016
  • 2017 MacBook Pro
  • 2017 4K iMac
  • 2017 5K iMac
  • 2017 iMac Pro

Apple ha rilasciato un documento per chiarire tutti i requisiti necessari per sfruttare al meglio questa nuova integrazione, accessibile a questa pagina. Inoltre, l’aggiornamento introduce il supporto all’accelerazione del display integrato, la quale dovrà essere abilitata dagli sviluppatori.

Via: 9to5Mac