Sapete perché usare una GPU esterna? Focus sulle novità grafiche dell'ultimo macOS 10.13.4

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sapete perché usare una GPU esterna? Focus sulle novità grafiche dell'ultimo macOS 10.13.4

Apple ha rilasciato macOS 10.13.4 High Sierra qualche giorno fa e nel changelog abbiamo letto una riga dedicata all'introduzione del supporto alle GPU esterne ed altri piccoli miglioramenti riguardanti sempre il comparto grafico.

Se vi state chiedendo a cosa serva usare una GPU esterna, vi diamo qualche esempio: potrebbe essere utile quando si devono eseguire programmi che richiedono un particolare sforzo computazionale dal punto di vista grafico, come giochi o algoritmi di machine learning, ed anche nella situazione in cui si voglia collegare un display esterno al PC. Un ulteriore caso di utilizzo è quello in cui si voglia interagire con i dispositivi per la realtà virtuale che integrano un proprio display.

Questi sono i dispositivi Mac compatibili con l'utilizzo di una GPU esterna:

  • MacBook Pro 2016
  • 2017 MacBook Pro
  • 2017 4K iMac
  • 2017 5K iMac
  • 2017 iMac Pro

Apple ha rilasciato un documento per chiarire tutti i requisiti necessari per sfruttare al meglio questa nuova integrazione, accessibile a questa pagina.

Inoltre, l'aggiornamento introduce il supporto all'accelerazione del display integrato, la quale dovrà essere abilitata dagli sviluppatori.

Via: 9to5Mac