savant remote_1

Savant Remote è l’unico telecomando universale di cui avrete bisogno

Cosimo Alfredo Pina -

TV, sistemi Hi Fi, lettori DVD, decoder per digitale terrestre e satellite, o magari anche sistemi per la domotica; questi sono solo alcuni esempi di dispositivi che possono/devono essere comandati con un apposito telecomando.

Savant Remote vuole rivoluzionare il concetto di telecomando espandendolo al massimo con una soluzione universale capace di interfacciarsi con praticamente ogni dispositivo, tramite pulsanti, microfono per comandi vocali e display touch.

Il funzionamento di questo avanzato telecomando è basato sui classici infrarossi (con anche con dei ricevitori wireless) ma integra anche Wi-Fi e Bluetooth per garantire il massimo della compatibilità. I dispositivi che non possono essere comandati direttamente sono gestiti da un apposito hub che smista i comandi impartiti da Savant Remote.

Proprio grazie all’hub centrale è possibile ampliare le funzioni del sistema Savant Remote, ad esempio utilizzando uno smartphone Android od iOS come telecomando, oppure per collegare altri dispositivi come un apposito sistema per il controllo dell’illuminazione (Lamp Control).

Insomma Savant Remote sembra non cercare compromessi e infatti la cosa si riflette anche sul prezzo; questo telecomando universale decisamente smart sarà disponibile da dicembre e sarà lanciato sul mercato USA con un prezzo di ben 500$.

 

Via: CNET