notebook xiaomi

Secondo alcuni rumor Xiaomi sarebbe al lavoro sull’anti MacBook

Cosimo Alfredo Pina

I primi mesi del 2016 potrebbero essere molto intensi per Xiaomi. Secondo alcune fonti che hanno preferito rimanere del tutto anonime, il colosso cinese dell’elettronica sarebbe al lavoro su un PC portatile.

Il notebook di Xiaomi punterebbe a sfidare direttamente alcuni tra i modelli più popolari e meglio riusciti come gli Apple MacBook e i Lenovo ThinkPad.

Per questo l’azienda avrebbe preso accordi con Samsung per la fornitura di componenti ed in particolare i chip di memoria (presumibilmente RAM e/o archiviazione), forse proprio quelli impiegati sui MacBook.

Ovviamente le due aziende hanno negato l’accordo ma, sempre secondo le indiscrezioni, se la collaborazione avrà successo Samsung potrebbe fornire i display per i portatili di Xiaomi.

Difficile dire se queste voci si riveleranno veritiere, ma il fatto che Xiaomi sta avendo un notevole successo grazie alla realizzazione di prodotti (non solo smartphone) curati nel design e dal prezzo quasi sempre molto concorrenziale, rende la questione decisamente interessante.

Via: Bloomberg
  • Psyco98

    Per caso si tratta del pc con i7, 16gb di ram e non ricordo che altro che doveva essere prodotto qualche mese fa un prezzo più basso del singolo processore?