Serie TV e film popoleranno le vostre chat su Skype, grazie alle Moji

Cosimo Alfredo Pina

Mentre il parco emoji diventa sempre più ampio e ricco di alternative di tutti i colori, a rincarare la dose arriva anche Skype. Le Moji sono infatti il nuovo modo secondo Skype di rendere le conversazioni più simpatiche (o fastidiose) che mai.

Le Moji sono infatti dei brevi video che permettono di esprimersi tramite citazioni tratte dai film e serie TV. Per inserire una Moji basterà premere sul tasto delle normali emoticon e passare alla relativa scheda dove potrete cercare le citazioni per titolo od espressione.

La collezione, che il team promette di rendere sempre più ricca, contiene video-citazioni da titoli come I Muppets, Jurassic Park, Cattivissimo Me, Pitch Perfect o Le amiche della sposa.

Microsoft, nel post sul blog ufficiale di Skype, ha spiegato come si sia divertita nel mettere insieme questo nuovo mezzo di comunicazione e spera che anche voi possiate divertivi a “conversare” a suon di battute e sketch.

Se questa nuova funzionalità vi ha incuriosito potrete provarla su un po’ tutte le piattaforme (Android, iOS, Windows e OS X); vi basterà procurarvi l’ultima versione di Skype che potete scaricare anche dal sito ufficiale.