YouTube - pubblicità Simpson

Mr. Spazzaneve si fa pubblicità su YouTube: ecco come Google vuole convincere le aziende

Andrea Centorrino

Mr. Spazzaneve, questo è il mio nome, questo è il mio nome, chiama Mr. Spazzaneve!” con questo jingle, Homer Simpson reclamizzava la sua attività di spazzaneve nella nona puntata della quarta stagione del famoso cartone americano, ormai nel lontano 1992: se leggendo il testo l’avete canticchiato, allora la nuova pubblicità di YouTube per le aziende ha centrato l’obiettivo.

Grazie ad una collaborazione con 20th Century Fox e Gracie Films, Google è riuscita a creare una pubblicità per invogliare le aziende a realizzare degli spot pubblicitari da pubblicare su YouTube: il video è composto principalmente da alcuni spezzoni del celebre episodio de I Simpson, in cui si vede Homer con l’acqua alla gola per la mancanza di clienti e per le rate dello spazzaneve in scadenza.

LEGGI ANCHE: YouTube svela i video più visti: il 2015 è all’insegna della musica

Fallita l’attività di volantinaggio, è Lisa a risolvere la situazione, pubblicando la famosa pubblicità come spot su YouTube. Potrete vedere la pubblicità nel video qui in basso: a seguire, la pubblicità doppiata in italiano della puntata originale, in caso qualcuno si fosse dimenticato il motivetto (D’oh! – NdR).

Via: Android HeadlinesFonte: YouTube For Business