siri final

Apple alla rincorsa di Cortana: Siri su OS X entro fine anno

Cosimo Alfredo Pina

Tra le funzionalità più attese su OS X c’è l’integrazione di Siri, l’assistente vocale di Apple; ci si aspettava di vederla in El Capitan, l’ultima versione del sistema operativo per Mac.

Dopo la delusione del giugno scorso arrivano nuove indiscrezioni che parlano di come Apple stia per portare Siri su OS X, già entro la fine del 2016. Il tutto sarebbe legato al lancio di OS X 10.12.

LEGGI ANCHE: Siri potrebbe infrangere tre brevetti: società texana fa causa ad Apple

A confermare il tutto ci sarebbe anche uno screenshot riportato da 9to5Mac che mostra come Siri sarà accessibile dal barra dei menu, con un’icona in alto a destra; sarà possibile anche attribuire una scorciatoia da tastiera all’assistente vocale Apple.

Ma ovviamente la modalità di attivazione più interessante sarà quella, come succede anche sui PC Windows 10 con Cortana, di poter pronunciare (quando il Mac è connesso all’alimentazione) “Hey Siri”.

Non è chiaro quando OS X 10.12, il cui nome in codice potrebbe essere Fuji, arriverà sui vari MacBook ed iMac. Forse sarà annunciato al WWDC in giugno quando ci si aspetta anche alcune nuove versioni dei portatili con la mela sul retro.

Via: Mac RumorsFonte: 9to5Mac
  • Ugo

    cheppaaaaaalleeeeee!!!

    possibile che continuino a impallarmi la menubar di icone inutili e pure non eliminabili??
    è dai tempi di tiger che mi tocca ciucciarmi la lentina di spotlight, quando basta mela-barra per richiamarlo.
    poi il centro notifiche: lo posso aprire con un semplice swipe, ma mi tocca tenermi le striscioline nell’angolino.
    mo’ pure il microfonino??
    mavacagher….