App Universale Skype per Windows 10 (1)

Una prima occhiata alla futura App Universale di Skype per Windows 10 (foto)

Leonardo Banchi

Soltanto pochi giorni fa avevamo ricevuto la notizia che Microsoft fosse al lavoro su un’App Universale per Skype, da rilasciare agli utenti desktop e mobile di Windows 10. Questa non è ancora disponibile, come promesso, per gli iscritti al programma Insider Preview, ma grazie ad MSPowerUser abbiamo già la possibilità di osservare il risultato del lavoro.

Il sito ha infatti pubblicato alcuni screenshot della nuova applicazione, sia per PC che per dispositivi mobili, dai quali è subito facile osservare il lavoro di integrazione e cura estetica effettuato dalla casa di Redmond.

LEGGI ANCHE: Chiamate su rete fissa e cellulare dal web? Da oggi si può con Skype

Nonostante non ancora completamente rifinita (caratteristica più evidente nella versione mobile), l’app comprende infatti già tutte le funzionalità più importanti del client ufficiale di Skype, in una interfaccia chiara e del tutto allineata alle caratteristiche del sistema operativo.

Non si hanno, tuttavia, ancora tempistiche ufficiali per il rilascio dell’app, che Microsoft potrebbe decidere di presentare alla convention Build 2016 che inizierà proprio domani. A una prima occhiata, però, cosa ne pensate? Potreste sostituire l’ormai storico client di Skype con questa nuova soluzione? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!