skype for web per tutti

Skype for Web: disponibile in tutto il mondo e su ogni browser

Cosimo Alfredo Pina

I primi test di Skype for Web, in versione beta, sono partiti all’inizio di questo mese negli Stati Unite e nel Regno Unito e adesso, a distanza di pochi giorni, il programma si estende a tutto il mondo, Italia compresa.

Il servizio Skype for Web, come facilmente intuibile da nome, permette di accedere a buona parte delle funzioni della messaggistica di Microsoft grazie ad una semplice pagina web, compatibile con praticamente ogni piattaforma e browser.

LEGGI ANCHE: Skype Translator su desktop da questa estate

Basterà infatti visitare la pagina ufficiale ed effettuare il login con le proprie credenziali, per essere portati ad un’interfaccia familiare che permette di avviare conversazioni scritte, chiamate e videochiamate.

A proposito dell’ultime due funzioni sarà necessario scaricare un plug-in che almeno per il momento non è compatbile con Chrome OS; per questo Microsoft sarebbe al lavoro su una versione di Skype for Web che funzioni senza l’ausilio di ulteriori plug-in.

Se utilizzate Skype sul vostro PC e volete avere modo di accedervi da qualsiasi parte del mondo senza ricorrere al software vero e proprio, non vi resta che salvare tra i preferiti la pagina di Skype for Web.

Via: The Verge