Skype translator

Skype Translator: in arrivo a breve la traduzione simultanea di messaggi e chiamate (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Sono diversi mesi che gli utenti della messaggistica Skype attendono l’arrivo delle funzioni di Translator; se rientrate in questa schiera sappiate che il sistema di traduzione simultanea farà il suo debutto con la prossima versione di Skype per Windows.

Skype Translator permette di tradurre sia i messaggi scambiati con altri contatti sia chiamate e videochiamate. Per quanto riguarda i testi scritti Translator supporta fino a 50 lingue mentre per il parlato al momento il tutto è limitato ai 6 principali idiomi.

Con un post sul blog di Windows, Microsoft spiega che Skype Translator è basato su un sistema di apprendimento automatico che promette traduzioni tanto più precise tanto più viene utilizzato. Sempre dal sito ufficiale viene spiegato che la funzione sarà disponibile nelle prossime settimane, almeno per i desktop.

Gli utenti Windows avranno presto un efficace modo di abbattere le barriere linguistiche e se in passato a avete avuto qualche difficoltà a conversare in una lingua a voi poco familiare, sappiate che presto le cose si faranno più facili, anche in caso il vostro interlocutore scriva in Klingon.

Fonte: Blog Windows