Slidenjoy (1)

Slidenjoy vi permetterà di aggiungere altri schermi al vostro pc portatile (foto)

Leonardo Banchi

Chi è abituato a lavorare molto al computer, probabilmente si sarà trovato più di una volta nella situazione di dover connettere al PC un secondo schermo, per estendere o replicare la visione del desktop presente su quello principale.

Se nel caso dei computer fissi questo comporta pochi problemi, sia dal punto di vista della comodità che estetico, diverso è invece il caso dei computer portatili: oltre a dover portare con voi un normale e ingombrante schermo da scrivania, infatti, sarete costretti a sacrificare in parte la praticità dell’operazione, poiché a causa delle differenti dimensioni difficilmente lo schermo aggiuntivo riuscirà ad essere allineato con quello del notebook. Almeno fino all’arrivo di Slidenjoy.

LEGGI ANCHE: Il più elegante HUB USB per MacBook arriva su Kickstarter

Slidenjoy è un progetto, attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, che promette proprio di riuscire a raddoppiare, o addirittura triplicare, lo schermo del vostro computer portatile senza sacrificarne l’estetica e la comodità: il dispositivo si attacca infatti al retro del display principale attraverso dei magneti, e permette di affiancare ad esso fino ad altri due schermi.

I display aggiuntivi possono essere posizionati a proprio piacimento, aggiustandone l’angolazione secondo i propri bisogni o addirittura girandoli per permettere ad altre persone di seguire il nostro lavoro da differenti postazioni. Sono collegati al computer attraverso un cavo USB 2.0 o 3.0, che fornirà sia l’alimentazione che la trasmissione dei dati.

Gli schermi, caratterizzati da un pannello IPS a risoluzione 1920×1080, saranno disponibili in tre differenti dimensioni: 13, 15 e 17 pollici, ma non è escluso che in caso di successo della campagna possano in futuro essere presentati nuovi modelli, capaci di accontentare davvero ogni potenziale acquirente.

Slidenjoy può essere preordinato su Kickstarter, a partire dal prezzo di 199€ per il modello con un singolo schermo. Le spedizioni sono previste a partire da Dicembre.

Via: Liliputing