Brandite il vostro smartphone laser per sfuggire al Primo Ordine

Cosimo Alfredo Pina

Manca davvero poco all’apertura delle sale al pubblico per le prime proiezioni di Star Wars: Il Risveglio della Forza e ad offrirvi il miglior passatempo, oltre alla lettura delle prime impressioni che già stanno girando sul web, nostro sito incluso, è Google.

L’ultimo Chrome Experiment, realizzato in collaborazione con Walt Disney, Lucasfilm e Industrial Light & Magic, vi mette infatti nei panni di un Jedi in fuga dal Primo Ordine; ma non aspettatevi il classico gioco da browser.

LEGGI ANCHE: Abbiamo visto Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco le nostre impressioni

Con “Fuga con una spada laser” potrete, nel vero senso della parola, brandire una spada laser utilizzando il vostro smartphone come impugnatura. I movimenti del dispositivo mobile, captati da accelerometro e giroscopio, saranno riportati sul browser del vostro computer.

Sfruttando questa meccanica dovrete sopravvivere ai colpi di blaster degli stormtrooper, che incontrerete durante la vostra fuga. Insomma un vero e proprio gioco che vi permette di usare lo smartphone come controller del vostro PC.

fuga con spada laser 2

Per trasformarvi in prima persona in Jedi vi basterà quindi uno smartphone Android o iOS compatibile, un computer, entrambi forniti di Google Chrome, e procedere visitando la pagina dedicata; non dimenticate di farci sapere quanti colpi avete respinto.