Sony USM CA1_chiavetta USB Type C Type A_1

Dimenticate gli adattatori con questa chiavetta USB Type-C di Sony (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Lo standard USB Type-C è senz’altro il futuro prossimo della connettività via cavo; tuttavia siamo ancora nelle prime fasi dell’introduzione di questa tecnologia che per il momento è spesso e volentieri sinonimo di adattatore.

Per questo Sony ha escogitato una soluzione tanto semplice quanto comoda con una chiavetta USB compatibile sia con USB Type-C sia con USB Type-A. La nuova Sony CA1, sigla del prodotto, sarà disponibile in tre tagli: 16, 32 o 64 GB.

LEGGI ANCHE: Come usare lo strumento Microsoft che rimuove i virus da una chiavetta USB

Proprio sfruttando la connettività USB Type-C, compatibile con il protocollo 3.1, la chiavetta promette velocità in lettura di 130 MB/s. Tuttavia grazie sarà possibile usarla anche con le classiche porte Type-A, quelle rettangolari.

Sony promette compatibilità con ogni tipo di prodotto dal PC Windows, al MacBook, passando per smartphone Android ed i Chromebook. Per il momento non ci sono notizie su prezzi Sony CA1, che dovrebbero essere lanciate durante questo mese.

Se però siete in possesso di un dispositivo con porte USB Type-C, o avete spesso a che farci, potrebbe valer la pena tener d’occhio l’arrivo sul mercato di questo gadget.

Via: Android HeadlinesFonte: Sony