Sony PlayStation VR_2

Sony potrebbe portare PlayStation VR su PC

Cosimo Alfredo Pina

Oltre ad Oculus Rift ed HTC Vive, potrebbe aggiungersi un inaspettato concorrente alla corsa per la realtà virtuale da PC. Lo rivela Masayasu Ito, senior vicepresidente di Sony Computer Entertainment.

Dalla divisione dietro la celebre console potrebbe arrivare infatti un PlayStation VR per PC. Riguardo alla compatibilità con PC del visore presentato giusto un paio di settimane fa Ito ha spiegato:

Dato che PlayStation 4 condivide molte componenti con i PC, c’è la possibilità. Al momento siamo concentrati sui giochi e non siamo pronti per rilasciare dichiarazioni, ma posso dire che ci saranno espansioni in vari campi

Un annuncio, per quanto ufficioso, decisamente interessante e che getta le basi per un visore per la realtà virtuale relativamente economico, considerato che il prezzo di un PlayStation VR è al momento fissato su 399,99€. Se state pianificando l’acquisto di un kit VR per il vostro PC potrebbe valer la pena attendere/sperare in qualche evoluzione di quella che per il momento rimane una semplice dichiarazione.

Via: Windows CentralFonte: Nikkei