Apple MacBook da 12 pollici (2016)_10

I produttori hanno già fatto partire alcune componenti per il nuovo MacBook Pro da 13″

Cosimo Alfredo Pina -

Si torna a parlare di nuovi MacBook e ancora una volta con dei rumor. Dopo aver visto le foto trapelate sulla possibile scocca, adesso si parla della possibilità che alcuni produttori di componenti, in particolare delle cerniere, abbiano iniziato le spedizioni per pezzi del MacBook Pro da 13″.

A riportarlo è Digitimes che indica come Jarllytec, appunto produttore di cerniere (la parte che collega il display con la parte inferiore del notebook), avrebbe visto impennare i ricavi nel mese scorso del 107,2%, rispetto a maggio 2015, proprio grazie a questi pezzi.

LEGGI ANCHE: Foto trapelate del nuovo MacBook ci mostrano la dock OLED ma niente MagSafe o lettore di SD

Sempre stando ai rumor Jarllytec si starebbe preparando con le spedizioni delle cerniere per il MacBook Pro da 15″, ma queste durante il terzo trimestre 2016. In effetti tra le vociferate caratteristiche dei nuovi portatili Apple, oltre ad una dock OLED, c’è anche un design sottile per cui saranno necessarie anche nuove cerniere.

Tuttavia questo dato che potrebbe far pensare ad un lancio imminente è da prendere con le molle; è molto improbabile che al prossimo WWDC ci sarà spazio per i nuovi MacBook Pro (o più in generale per l’hardware) e gli analisti vedono più plausibile la loro uscita per gli ultimi mesi dell’anno.

Via: Apple InsiderFonte: Digitimes