velocità internet fibra

Ad ottobre 29,5 milioni di italiani online: ecco le preferenze del web

Cosimo Alfredo Pina -

Audiweb, azienda specializzata nella raccolta di dati sulla rete, presenta le statistiche relative al mese di ottobre sull’utilizzo di internet in Italia. Nel decimo mese del 2015 sono stati online più della metà della popolazione dai due anni in su.

Gli utenti unici rilevati da Audiweb risultano essere 29,5 milioni, che tendenzialmente preferiscono utilizzare il proprio smartphone (18,2 milioni) rispetto al PC (12,6 milioni) in una giornata media.

Il tempo medio passato a navigare nell’arco del mese è stato di 45 ore e 53 minuti, circa un’ora e mezzo al giorno, mentre in termini di tipologie di siti visitati al primo posto, senza troppe sorprese, i motori di ricerca, seguiti da portali di interesse generale e i social.

LEGGI ANCHE: Internet essenziale come acqua, luce e gas, secondo il 44% degli italiani

Le fascie di età più attive sono quelle tra i 18-24 anni e 25-34 anni, entrambe intorno al 65% della popolazione. Altro dato interessante quello che riguarda la fascia tra i 55 e i 74 anni, cresciuto ben del 32% in un anno, rispetto al valore precedente, raggiungendo il 24,8%.

statistiche audiweb ottobre 2015_1

Se ci state leggendo rientrate sicuramente in queste cifre che nei prossimi mesi continueranno a crescere, forse anche grazie alla tanto attesa fibra che che potrebbe diventare una realtà adeguatamente diffusa già nel 2016.

Via: Repubblica.itFonte: Audiweb
  • CAIO MARIZ®

    credevo che ci fossero più bimbiminkia online, se vede che questi sono cresciuti, ma bimbiminkia rimangono XD

  • Tiziano

    11-17 anni: esiste un ragazzo/ragazza delle medie/superiori senza smatphone?
    55-74 anni: si e no il 5%…