Acer Chromebook 14_6

Google non garantisce aggiornamenti per i Chromebook più vecchi di 5 anni

Cosimo Alfredo Pina

Se siete dei pionieri di Chrome OS forse la cosa emersa dalla End of Life policy di Google potrebbe già riguardarvi. Stando al documento, dedicato al appunto agli aggiornamenti di Chromebook e affini, il periodo per cui è previsto il supporto ufficiale per questi dispositivi è ufficialmente di cinque anni.

Infatti Google spiega che il supporto “per i dispositivi Chrome è di 5 anni dal lancio dell’hardware”, periodo dopo il quale il supporto non sarebbe più garantito. Questo non significa che il vostro vecchio Chromebook smetterà di funzionare al quinto anno dal suo lancio, ma piuttosto che aggiornamenti e nuove feature non saranno garantite.

LEGGI ANCHE: Gestione dispositivi Android visualizza anche i Chromebook, più o meno

In effetti la scadenza sembra più flessibile di quanto indicato. I Samsung Serie 5 e i prototipi CR-48 sono già oltre i 5 anni di età, eppure continuano a ricevere update, così come l’Acer AC700 lanciato cinque anni fa a fine mese. Immaginiamo che, un po’ come fa Microsoft, gli aggiornamenti critici arriveranno comunque anche sulle vecchie macchine, ma almeno adesso sapete se è il caso di iniziare a risparmiare per un nuovo Chromebook.

Via: GizmodoFonte: Google