Microsoft Surface Book Hands-on - 18

Surface Studio: domani Microsoft svelerà un PC per la creatività 3D?

Cosimo Alfredo Pina

Manca poco più di un giorno all’evento Microsoft di domani. Sappiamo già che molto probabilmente ci saranno nuove varianti di Surface Book e Surface Pro 4, aggiornate con i nuovi processori Intel Kaby Lake, e forse il vociferato all-in-one.

Proprio sul Surface da scrivania arrivano ulteriori rumor a ridosso della presentazione. L’avvocato Brian Conroy, specializzato in marchi, in passato aveva scovato in anticipo il nome delle cuffie wireless di Apple, le AirPods, e il titolo di Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Adesso Conroy ci indica che Microsoft ha registrato i marchi “Surface Laptop”, “Paint 3D”, “Surface Studio”, “Surface Dial” e “Dial”. Tutte le registrazioni rientrerebbero nel settore hardware e software e sarebbero passate, forse per cercare di rimanere nell’ombra, da uno studio legale sloveno, che in passato aveva già registrato marchi per Microsoft.

LEGGI ANCHE: Microsoft sta lavorando ad un Paint completamente rinnovato

Tra tutti i nomi indicati dall’avvocato quello Paint 3D e Surface Studio saranno probabilmente quelli sul palco di domani. Qualche settimana fa trapelava online un video su un Paint totalmente rivisto e utilizzabile anche per disegnare in tre dimensioni.

Surface Studio potrebbe essere invece l’all-in-one, finora chiamato con il nome in codice Cardinal e che secondo i rumor potrebbe convertirsi a grande tablet da disegno. Ad avvalorare queste tesi ci sarebbe anche Cortana che nelle ultime ore sta rispondendo a “ispira la mia immaginazione” alludendo esplicitamente a disegno e arte 3D.

Per ora siamo ancora nella sfera di rumor ed indiscrezioni, ma ormai a chi attende i nuovi dispositivi Microsoft resta poco da aspettare, visto che l’appuntamento è fissato per domani alle 16.

Via: The VergeFonte: TradeMarkNinja