Nixeus Moda Pro_2

Questa tastiera meccanica bianca è perfetta per i vostri Mac! (foto)

Cosimo Alfredo Pina O sotto il vostro PC Windows con monitor CRT

Le tastiere meccaniche offrono certamente l’esperienza di digitazione più soddisfacente ma diciamocelo tutto quel nero, colore prediletto dai produttori di questo tipo di dispositivo, difficilmente si addice ai toni chiari del vostro MacBook o iMac. In vostro aiuto arriva Nixeus con Moda Pro, una tastiera meccanica bianca.

Il design di questa tastiera meccanica bianca è piuttosto minimale, soprattutto se confrontato con la concorrenza, e al di là dei tasti base, alloggiati su una base in alluminio, ci trovate soltanto i quattro LED dei vari lock.

La Moda Pro di Nixeus sarà perfetta per i Mac ma non per questo disdegna gli utenti Windows, anzi. Di default viene spedita con configurata per l’uso con Windows (con disposizione USA) ma nella confezione vengono inclusi i tasti Mac e uno strumento per sostituire i tasti. Potete inoltre configurarla con pulsanti Cherry MX Brown o Red.

LEGGI ANCHE: Tastiere meccaniche, cosa sono e come sceglierle

A completare il tutto è il prezzo relativamente basso, almeno negli USA. Sulle pagine ufficiali la trovate infatti a 74,99$ (circa 68€); peccato che l’azienda non spedisca direttamente in Italia e l’unica soluzione è ricorrere ad un servizio di inoltro pacchetti. Se a questo aggiungete anche i costi di dogana, il fattore prezzo passa certamente in secondo piano, ma se non potete fare a meno di una tastiera meccanica bianca vi rimandiamo al sito di Nixeus.