Tastiera Meccanica Xiaomi_evd

La tastiera meccanica di Xiaomi è bianca e (in Cina) costa solo 40€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tra i prodotti più agognati tra i gamer da PC ci sono senz’altro le tastiere meccaniche e sembra averlo scoperto anche Xiaomi che ne lancia una tutta sua. Purtroppo, come molti di gadget smart dell’azienda, non è un prodotto ancora pensato per il mercato globale.

Arriva infatti sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi e quindi per ora solo disponibile al pre-ordine dalla Cina. Ma cosa rende così interessante questa tastiera. Innanzitutto ha 87 tasti, quindi è compatta (manca il tastierino numerico); il corpo è realizzato in alluminio e colorato di bianco, scelta inconsueta per questo tipo di dispositivo solitamente scuro, che però meglio si affianca ai Mi Notebook.

LEGGI ANCHE: Tastiere meccaniche, cosa sono e come sceglierle

I tasti sono in materiale plastico, un misto di resistenti policarbonato ed ABS. È retroilluminata, anche se non sappiamo se con LED RGB o monocromatici, e il ritardo nella risposta è garantito ad appena 1 ms. Inoltre supporta la pressione simultanea di fino ad 11 tasti. Non sappiamo, però, che tipo di switch è stato impiegato su questa “Mi Keyboard”.

Insomma un dispositivo con tutte le carte in regola per accontentare gamer e patiti della digitazione meccanica, tra l’altro offerto all’interessantissimo prezzo di 299 yuan, 40€ al cambio. Peccato che per farla arrivare in Italia, ammesso che la tastiera sbarchi sugli store cinesi che spediscono in Europa, il prezzo sarà sicuramente più alto.

Via: Gizchina