Huawei-logo-final-2

Il misterioso dispositivo di Huawei sarà un notebook o uno smartphone?

Cosimo Alfredo Pina

La prossima settimana si terrà il MWC 2016. A Barcellona saranno molti i presenti, tra questi ci sarà, senza troppa sorpresa, anche Huawei. Quello che stupisce è però l’annuncio di Yu Chengdong, CEO dell’azienda che, con un post sul social cinese weibo, fa chiaramente intendere che sarà presentato un nuovo dispositivo con stylus, forse il MateBook di cui si parla da qualche mese.

Nel teaser postato il motto di “The new style of business” (il nuovo stile del business), che accompagna data e ora della presentazione, e lo stylus che spunta in alto a destra fanno chiaramente capire come il dispositivo sarà indirizzato all’utenza professionale.

LEGGI ANCHE: Huawei MateBook sarà il primo laptop Android dell’azienda cinese?

Proprio il pennino e il fatto che sia indirizzato al mondo business fanno pensare al possibile lancio di Huawei MateBook, un presunto notebook convertibile basato su Windows 10 le cui caratteristiche potrebbero includere un display da 12,9″ e, appunto, uno stylus.

Non è però neanche da escludere che il teaser sia riferito ad un nuovo smartphone, forse l’atteso P9, che oltre ad una scheda tecnica da top gamma potrebbe integrare anche la funzionalità ispirata dalla serie Note di Samsung.

LEGGI ANCHE: Huawei al Mobile World Congress: evento il 21 febbraio con un device per la next generation

Salvo fughe di notizie od indiscrezioni, l’appuntamento è rimandato a fine settimana, per la precisione il 21 febbraio alle 14:00, quando Huawei terrà l’evento che promette di fare chiarezza sulla natura di questo misterioso dispositivo per l’utenza business.

Via: Gizmochina
  • orkydea

    secondo me uno smartphone, Huawei vuole far concorrenza a Samsung, ma per questo dovrà migliorare molto la tastiera