Teclast X5 Pro è un simil Surface Pro con Kaby Lake e che costerà 400€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa i primi Kaby Lake stanno arrivando anche ai produttori cinesi e dopo il Mix Plus di Cube, oggi fa l’esordio Teclast X5 Pro, un tablet ibrido che ad un primo sguardo ci ricorda tanto un Surface Pro 4.

Anche su questo 2-in-1 con tastiera magnetica e piedistallo posteriore troviamo un processore Intel Core M3-7Y30 (appunto un Kaby Lake) coadiuvato da 8 GB di RAM e un SSD da ben 240 GB, niente male per questa classe di prodotti. Il display è invece un 12,1″, un IPS da 1.920 x 1.200 pixel (WUXGA) di risoluzione, ovviamente touch ma niente supporto ai pennini.

LEGGI ANCHE: Cube Mix Plus è un tablet 2-in-1 low cost con Core M Kaby Lake

Non mancano Wi-Fi (802.11ac) e Bluetooth 4.0. In termini di porte trovate un jack da 3,5 mm due USB-C e, una ciascuna, USB 3.0, micro HDMI e microUSB. La batteria è nella media, da 5.000 mAh, e a completare il tutto la promessa che il Teclast X5 Pro sarà un dual-boot. Potrete usarlo sia con Windows 10 che con Android.

La presentazione ufficiale del dispositivo è fissata per il prossimo 6 dicembre e lo trovate già su GearBest, dove però potete solo iscrivervi per essere notificati sulla sua effettiva disponibilità. A tal proposito non ci sono notizie, ma indiscrezioni indicano prezzi nell’ordine dei 400-450€. Tutto sommato non male, ma resta da vedere come se la caverà sul campo.