firefox test pilot

Il programma Test Pilot di Firefox si arricchisce con tre nuove funzioni

Leonardo Banchi

Qualche mese fa, Firefox lanciò il programma Test Pilot, che permette agli utenti che decidono di aderire di provare in anteprima (e accettando il rischio di funzionamenti non perfetti) nuove funzioni sperimentali del browser.

Oggi il programma si arricchisce di un nuovo set di esperimenti, dedicati alla visione dei video durante la navigazione, alla creazione di screenshot e alla protezione della privacy online.

LEGGI ANCHE: Firefox OS è morto, lunga vita a Firefox OS!

Ecco le nuove funzioni disponibili da oggi:

  • Min Vid: Permette di riprodurre i video all’interno di una finestra che rimane in sovrimpressione sulle altre, così da proseguire la navigazione senza perdere di vista il contenuto del video.
  • Page Shot: Uno strumento per la creazione e condivisione di screenshot, che consente di catturare la pagina e generare un link da inviare ai propri amici. Gli screenshot possono essere poi ricercati in un secondo momento scrivendo il titolo o addirittura il testo visibile nell’immagine.
  • Protezione antitracciamento: Evoluzione della funzionalità presente nella navigazione anonima, permette di bloccare un numero ancora più ampio di elementi traccianti della navigazione.

Conme al solito, per attivare il programma Test Pilot e contribuire allo sviluppo del browser provando in anteprima le funzioni in via di sviluppo è necessario recarsi sulla pagina testpilot.firefox.com.

Fonte: Mozilla